Nadia Mangiapane

Il mio nome è Nadia Mangiapane; dagli amici di Homoweb sono stata ribattezzata Diana (che poi è semplicemente l’anagramma del mio nome); ho fatto delle comparse nella rubrica “Visti per voi”, per la quale ho recensito alcuni film.
La mia principale attività lavorativa è l’insegnamento: alcuni anni come insegnante di Lettere in Istituti Superiori, adesso come insegnante di sostegno alla Scuola Primaria.
Mi realizzo lavorando nel sociale e questo sia nella mia attività di educatrice/insegnante (come colei che lascia il “signum”) che come volontaria in progetti di recupero di cosiddetti “bambini a rischio” in quartieri problematici della mia città: ho fatto parte del Progetto Mentoring USA/ITALIA, pensato da Matilda Cuomo (ex first lady di New York) e realizzato in una scuola del quartiere di
San Cristoforo; in passato ho militato anche tra le fila dell’ U.N.I.T.A.L.S.I. 
Curiosa di scandagliare l’animo umano e la traccia che il carattere di ognuno di noi lascia nella scrittura, ho studiato grafologia presso l’A.R.I.G.R.A.F. di Roma, seguendo, inoltre, il corso di Perizia Giudiziaria. Attualmente sono iscritta all’Albo dei Periti ed Esperti Grafologi al Tribunale di Catania, socio fondatore del Ce.G.G.A.D. (Centro studi Grafologia Giudiziaria e Analisi Documentale) e socio fondatore dell’ANIGraFED (Associazione Nazionale Italiana Grafologi Forensi ed Esperti Documentali).
Con l’età mi sono sorpresa a non fare più progetti per il futuro, non perché non abbia aspirazioni, ma perché la maturità mi ha portato a godere principalmente del presente: un prezioso dono che ci viene concesso e che è nostro dovere dimostrare di meritare, facendo di esso, a sua volta, un dono per il nostro prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.