Ce l’abbiamo fatta!

Siamo finalmente riusciti ad organizzare una serata per incontrare i nostri amici della Sicilia orientale e ribadire i motivi fondamentali del nostro progetto: prendere atto della importanza della rete (Internet) e investire sulle sue enormi potenzialità, per un verso, ma anche cercare il senso della nostra umanità nel dialogo con ogni altro, vicino e lontano.
Cerchiamo brevemente di raccontare questo incontro per quanti non hanno potuto essere, per i motivi più diversi, insieme a noi giorno 5 gennaio 2004.
La serata si è articolata in tre momenti: anzitutto l’amico Alessandro Sparacino, giovane attore e regista, già protagonista in entrambe le vesti di numerosi spettacoli teatrali e cinematografici e presente alla manifestazione internazionale “TAO Arte” del 2002, ci ha deliziato con una intensa recita del suo ultimo lavoro teatrale, “Novecento”, tratto dall’omonimo libro di Alessandro Baricco che ha ispirato anche Giuseppe Tornatore per il film “La leggenda del pianista sull’oceano”.
Al termine dello spettacolo, salutato da prolungati applausi di consenso, e dal successivo ringraziamento per la generosa disponibilità nei confronti della organizzazione, che ha perciò conferito ad Alessandro un simpatico attestato di merito, la parola è andata ai conduttori ed animatori della serata, Lupo & Kira, i quali ne hanno fatto un “uso” assai accattivante e spiritoso che ha rallegrato tutti gli intervenuti rendendoli spesso protagonisti di esilaranti situations comedy. Lupo & Kira, titolari di una apprezzata e conosciuta agenzia di servizi di animazione, per maggiori informazioni della quale rinviamo a www.luki.it, hanno poi condotto la nostra tombolata, il cui ricavato è già stato consegnato personalmente agli amici di Harare (Zimbawe) e alla parrocchia di San Domenico che ci ha ospitato nei propri saloni.
Infine abbiamo avuto un momento conviviale per il rinfresco, che ha dato a tutti gli intervenuti l’opportunità di conoscersi meglio e di conoscere ulteriormente il nostro sito e le sue già numerose attività, attraverso un portatile disponibile per la consultazione.

I saluti e ringraziamenti finali, insieme ad un sentito arrivederci, sono andati a tutti i partecipanti e agli sponsors della serata, che hanno voluto sostenere la nostra iniziativa e che perciò ricordiamo:

  • Capellimania Parrucchieri, via Gramsci, 56 – Gravina di Catania
  • Cocco & Drilly, tutto giocattoli, via Teramo 12/14 – Catania
  • Den danske butik, oggettistica danese, di Luisa Consoli – Royal Copenhagen e Bing & Grondahl a prezzi bassissimi, via G. Milana 44- Nicolosi
  • Euroufficio, pc e accessori, pagine web, software, arredo ufficio, cartoleria – progettiamo insieme il vostro pc…
  • Illumitec, illuminazione e tecnologia, v.le R. di Lauria 67, Catania; via F. Lo Jacono 1, S. Agata Li Battiati; v.le della Regione 312, S. G. La Punta
  • Indoor club palestre – ginnastica posturale, correttiva, antalgica, artistica, danza moderna, balli caraibici, arti marziali… via Wagner, 9 – Mascalucia

Messina di Mazzara Lucia Pace – Pelletteria, riparazione borse e capi in pelle, tutto per scarpe, via Pacini, 33 – Catania
Milan Club Palastars, Ass. Ital. Scuola Calcio, via U. La Malfa – Catania
Teens Kids collection, abbigliamento, via F. Corridoni 32 – Catania

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.